OneDrive |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
Questa pagina è disponibile solo nell'interfaccia web di Amministrazione remota MDaemon (MDRA). |
La funzione Integrazione con Google Drive e Dropbox è simile a quella di MDaemon. MDaemon Webmail può presentare agli utenti l'opzione di salvare gli allegati dei messaggi direttamente nel loro account Microsoft OneDrive Work o School e di modificare e lavorare con i documenti ivi archiviati. Per abilitare questa funzione, sono necessari un ID client e un Segreto client, che si ottengono direttamente da Microsoft creando un'app utilizzando Azure Active Directory. Un componente di autenticazione OAuth 2.0 fa parte di questa app, che consente agli utenti di MDaemon Webmail di effettuare l'accesso a OneDrive e quindi di autorizzare l'accesso al proprio account OneDrive Work o School tramite MDaemon. Una volta autorizzati, gli utenti possono visualizzare le cartelle e i file presenti in OneDrive. Inoltre, possono caricare, scaricare, spostare, copiare, rinominare ed eliminare file, nonché copiare/spostare file da e verso le cartelle di documenti locali. Se l'utente desidera modificare un documento, facendo clic sull'opzione per visualizzare il file in OneDrive potrà modificarlo in base alle autorizzazioni impostate in OneDrive. Il processo di configurazione di OneDrive è simile alla funzione di integrazione OAuth MultiPOP di MDaemon.
Attiva integrazione con OneDrive
Fare clic su questa casella di controllo per attivare l'integrazione con OneDrive. Vedere: Creazione e collegamento dell'app OneDrive OAuth di seguito.
ID client OneDrive
È l'ID client univoco assegnato all'applicazione OneDrive al momento della sua creazione in Microsoft Azure. Dopo aver creato l'applicazione, copiare l'ID client e incollarlo qui.
Segreto client OneDrive
È il Segreto client univoco assegnato all'app OneDrive al momento della sua creazione in Azure. Dopo aver creato l'applicazione, copiare il Segreto client e incollarlo qui.
URI di reindirizzamento
È necessario specificare uno o più URI di reindirizzamento quando si crea l'app OneDrive. L'URI di reindirizzamento di esempio è costruito a partire dal nome host SMTP del Dominio predefinito, che dovrebbe funzionare per gli utenti del dominio quando accedono a Webmail. È necessario aggiungere altri URI di reindirizzamento all'applicazione per qualsiasi altro dominio MDaemon a cui gli utenti accedono a Webmail. Ad esempio,"https://mail.example.com/WorldClient.dll?View=OAuth&AuthRequest=OneDrive" funzionerà per tutti gli utenti che accedono a mail.example.com quando accedono a Webmail.
Modifica il testo dell'informativa sulla privacy
L'integrazione di OneDrive richiede che venga periodicamente presentato agli utenti un collegamento a un'informativa sulla privacy approvata. Fare clic su questo pulsante per modificare l'informativa sulla privacy.
Istruzioni passo passo per la creazione dell'app OneDrive OAuth 2.0.
Una volta creata l'applicazione OneDrive e configurata la pagina OneDrive di MDRA secondo le istruzioni sopra riportate, ogni utente che desidera accedere al proprio account Microsoft OneDrive di lavoro/scuola nella Webmail deve prima autorizzare l'accesso. Nota: Microsoft non consente agli account personali di connettersi a OneDrive attraverso questa configurazione. In questo caso è possibile utilizzare solo gli account di lavoro/scuola.
Per autorizzare MDaemon ad accedere all'account OneDrive del lavoro o della scuola:
1.Accedere a Webmail con il tema Pro.
2.Fate clic sull'icona Impostazioni nell'angolo in alto a destra.
3.Fare clic su Applicazioni cloud.
4.Fare clic su Imposta OneDrive.
5.Si aprirà la finestra di dialogo OAuth 2.0.
6.Fare clic su Connetti a OneDrive.
7.Se non si è registrati, Microsoft OneDrive chiederà le informazioni di accesso.
8.Una volta effettuato l'accesso, Microsoft OneDrive vi chiederà se volete concedere a MDaemon l'accesso al vostro account Microsoft OneDrive.
9.Una volta chiusa la finestra di dialogo OAuth 2.0, questa pagina verrà ricaricata poco dopo.
La connessione dell'account MDaemon all'account Microsoft OneDrive consente di:
•Salvare gli Allegati dei messaggi su Microsoft OneDrive.
•Caricare file su Microsoft OneDrive.
•Visualizzare un elenco di cartelle di Microsoft OneDrive nell'elenco delle cartelle.
•Eliminare e scaricare i file presenti nelle cartelle di Microsoft OneDrive.
•Copiare i file dalle cartelle MDaemon Document alle cartelle Microsoft OneDrive.
•Copia e spostamento di file dalle cartelle di Microsoft OneDrive alle cartelle di MDaemon Document.
Limitazioni di OneDrive:
•Il trascinamento non è disponibile per le cartelle OneDrive.
•Non è possibile copiare/spostare da OneDrive a Google Drive o Dropbox o viceversa.
•Non è possibile creare/eliminare le cartelle OneDrive.
Vedere: