|
Filtro contenuti e antivirus |
Scorri Precedente Primo livello Successivo Altro |
È possibile utilizzare il Filtro contenuti, accessibile da Sicurezza » Filtro contenuti, per configurare una vasta gamma di funzioni, tra cui: la prevenzione della posta indesiderata, l'intercettazione dei messaggi contenenti virus prima che raggiungano la destinazione finale, la copia di specifici messaggi e-mail per uno o più utenti aggiuntivi, l'inserimento di una nota o di una clausola alla fine dei messaggi, l'aggiunta e l'eliminazione delle intestazioni, la rimozione degli allegati, l'eliminazione dei messaggi e molto altro ancora. Poiché vengono create dall'amministratore, le regole di Filtro contenuti possono essere di molti tipi e applicabili alle situazioni più diverse. Se progettata e sperimentata con accortezza, questa funzione può rivelarsi molto utile.
Quando si utilizza il componente AntiVirus opzionale di MDaemon, è possibile accedere a due schermate aggiuntive nella finestra di dialogo Filtro contenuti: Scansione dei virus e programma di aggiornamento AV. Queste schermate consentono di controllare direttamente le funzioni AntiVirus e di specificare le operazioni da eseguire quando viene rilevato un virus. MDAV dispone di due motori di scansione dei virus: IKARUS Anti-Virus e ClamAV. È possibile eseguire la scansione dei messaggi con uno dei due motori o con entrambi, per un livello extra di sicurezza. MDAV è inoltre dotato della funzione Protezione attacchi, che non è a base euristica e non dipende dalle firme come gli strumenti di protezione tradizionali, ma è progettato per individuare spam, phishing e attacchi da virus inseriti nel contesto di un attacco globale in corso e che, a volte, non vengono rilevati dagli strumenti tradizionali.
|
Quando si abilita MDaemon AntiVirus per la prima volta viene avviato un periodo di prova di 30 giorni. Se si desidera acquistare questa funzionalità, contattare il rivenditore MDaemon autorizzato o visitare il sito all'indirizzo: www.mdaemon.com. |
Per ulteriori informazioni, vedere:
Creazione di una nuova regola di filtro dei contenuti
Modifica di una regola di Filtro contenuti esistente
Uso di espressioni regolari nelle regole di filtro
Utilità di aggiornamento AntiVirus